PD GROTTAGLIE.GUARINI SCOPRE L’ACQUA CALDA!!! D’ALO’ E’ CON LORO DALLE PRIMARIE…”BACCHETTATE” PER DONATELLI, L’UNICO ELETTO A RAPPRESENTARE IL PD IN OPPOSIZIONE.

DIAMO CONTO DEL COMUNICATO (ULTRONEO!!) DEL PD LOCALE BIFRONTE(MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE), ABBIAMO AMPIAMENTE ANTICIPATO DA MESI.

LA NOVITA’ CHE, ANCHE AUTOREVOLE ESPONENTE PROVINCIALE (SERIO) CHE VENTI GIORNI FA’ CI COMUNICAVA  “DIFFIDO CHIUNQUE CONTINUI A DIFFONDERE TALI ACCUSE INFONDATE “SEMBREREBBE ESSERE PARTECIPE DELLA COSA…O NO?

Un Partito Democratico ormai   collaborativo con il sindaco da tempo, D’Alò    che ha partecipato, a suo tempo,  alle primarie dello stesso partito (vedi foto), oggi “gattopardescamente” ufficializza il “salto” in maggioranza, ma sotto le vesti del PD, si intravedono ancora i simboli di Articolo Uno e Insieme a sinistra (ma solo per Marangella) , per certi versi una coerente posizione, non così per il consigliere Petrarulo (PD eletto) non ci sono scusanti…è tornato al primo amore politico, Ciro D’Alò, forse una sindrome di Stendhal?

In un passaggio leggiamo che “Il nuovo corso voluto fortemente dal partito LOCALE, PROVINCIALE E REGIONALE volto al recupero di una naturale ricollocazione del partito nell’alveo del centrosinistra”, abbiamo compreso bene, anche provinciale?

Ma venti giorni fa, il PRESIDENTE DEL PD SERIO, con determinazione  ci scriveva “GROTTAGLIE, SERIO (PD): “DIFFIDO CHI MUOVE NEI MIEI CONFRONTI ACCUSE INFONDATE E AUSPICO UN DIBATTITO SERIO ALL’INTERNO DEL PARTITO DEMOCRATICO”

30 NOVEMBRE 2024

“In questi giorni, sono stato oggetto di accuse infondate che mi vorrebbero protagonista di ogni decisione presa dal Sindaco di Grottaglie D’Alò o dalla giunta. Voglio essere chiaro e netto nel respingere tali affermazioni che sono il frutto di una ricostruzione dei fatti evidentemente distorta al solo ed esclusivo fine di sollevare accuse nei miei confronti e infangare la mia persona”

 “In qualità di garante provinciale del Partito Democratico, il mio ruolo è ben definito e consiste nel garantire l’unità e il rispetto delle regole all’interno del partito. Non ho – e ci tengo a sottolinearlo – alcun potere decisionale sulle scelte dell’Amministrazione comunale, né tantomeno ho mai interferito con il lavoro del gruppo dirigente locale. Il Partito Democratico di Grottaglie ha un suo gruppo dirigente, composto da donne e uomini competenti, che è e sarà sempre in grado di discutere in maniera costruttiva sulle scelte dell’Amministrazione e il futuro di Grottaglie e della sua comunità.” “Affermare il contrario significa non solo diffondere notizie false, ma anche denigrare l’autonomia e la capacità di giudizio dei miei compagni di partito. Pertanto, diffido chiunque continui a diffondere tali accuse infondate.”

Forse abbiamo compreso che in questo caso l’intero Pd è coinvolto in questa nuova esperienza politico-ammnistrativa in continuità con quanto accaduto nel maggio 2021 in occasione dell’approvazione del bilancio.

Ora attendiamo un chiarimento dallo stesso determinato ed ultimativo sig. Serio, dove vede “accuse infondate”?

Non è un mistero che il partito Articolo Uno, di cui Lei era segretario, non risulta infondato affermare che lo stesso, sia confluito in INSIEME  A SINISTRA per sostenere di seguito  D’Alò alla rielezione e nomina a Presidente del consiglio comunale di Aurelio Marangella (che ha sempre votato le delibere di D’Alò) e che Lei e Marangella nel maggio 2021 avete sostenuto già D’Alò dalla minoranza (approvazione del bilancio 2021-23), oggi ripetete l’operazione, coerenza politica o cose simili, ricorderete il documento di ringraziamento a D’Alò per aver partecipato alle primarie, dunque dove vede Lei l’“infangare la mia(sua) persona”. Dunque nel tempo la collaborazione istituzionale ed ammnistrativa dei partiti da Lei frequentati con D’Alò è chiara, d’altronde avete svolto la campagna elettorale insieme nel 2022, dunque i fatti ci danno ragione, o non è così, veda le offro un regalo natalizio le invio la foto delle riunioni nella sede del suo partito in piazza Vittorio Veneto con assessori Blasi e Stefani..ricorda?

Allora se abbiamo compreso bene la dichiarazione di Guarini che vi vede coinvolti con “Il nuovo corso voluto fortemente dal partito LOCALE, PROVINCIALE E REGIONALE”…Lei ci risponda è nel nuovo corso, o è rimasto al vecchio corso?

Ospiteremo la sua risposta e proveremo ad evitare una Sua diffida natalizia, ognuno di noi conosce bene la storia dell’altro…vero?

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE: UN DIALOGO PER UNA NUOVA STAGIONE DI UNITÀ E PROGETTI FUTURI

 Si è ufficialmente avviato un dialogo costruttivo tra il Partito Democratico di Grottaglie e l’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di aprire una nuova stagione politica che porti il centrosinistra unito a traguardare ambiziosi obiettivi per il futuro della nostra comunità. Il Partito Democratico di Grottaglie valuta positivamente l’evolversi della situazione politica ed è motivato ad andare avanti in questa direzione. Il nuovo corso voluto fortemente dal partito locale, provinciale e regionale volto al recupero di una naturale ricollocazione del partito nell’alveo del centrosinistra, sta iniziando a muovere i primi passi. Attraverso l’inizio di un confronto con l’Amministrazione comunale in accoglimento dell’apertura manifestata dalla coalizione Grottaglie Next, ed esplicitata nel comunicato di chiusura della verifica politica amministrativa, il Partito è stato impegnato nella discussione di importanti temi legati allo sviluppo del territorio e al Bilancio dell’Ente. Discussione consumatasi anche all’interno di un Direttivo che ha visto esprimere con un voto quasi unanime la volontà di sostenere questi due importanti strumenti di programmazione. Infatti nella seduta del Consiglio Comunale del 21 dicembre, la posizione ufficiale e legittimata dal voto del Direttivo del Partito Democratico è stata quella di sostenere e votare a favore sia l’approvazione della cosiddetta “variante semplificata al PRG” sia il Documento Unico di Programmazione(DUP). Cosi si sono espressi, infatti, il Consigliere Comunale Ciro Petrarulo e il Presidente del Consiglio Aurelio Marangella. Unica nota dolente da stigmatizzare, ma non è la prima volta, il comportamento difforme del Consigliere Francesco Donatelli, che a titolo personale ha espresso una posizione di contrarietà contravvenendo alle decisioni scaturite all’interno del Direttivo stesso. Il Partito Democratico attenzionerà con particolare interesse i provvedimenti che l’Amministrazione Comunale metterà in essere nel prossimo futuro, continuando a tenere aperto un dialogo costruttivo affinché il nostro partito, da sempre forza politica progressista e di sinistra, possa dare il proprio contributo alla complessa gestione della macchina amministrativa nell’interesse generale della città.

 Il Segretario cittadino Giuseppe Guarini