FUNERALE DEL MONUMENTO AI CADUTI, IL PROF.ZINZANELLA-L’ULTIMO SINDACO AUTOREVOLE AL  SUO CAPEZZALE.

IL 12 DICEMBRE 2024 AL MIC DI TARANTO SI E’ SVOLTO IL FUNERALE DEFINITIVO DEL MONUMENTO DI PIACENTINI IL COMMIATO DEL PROF. ZINZANELLA “SONO IL PIU’ VECCHIO SINDACO VIVENTE DELLA CITTA’ DI GROTTAGLIE”

E’ SALVO IL DISTRIBUTORE DI CARBURANTI.

Il 12 dicembre uno dei più autorevoli sindaci della città di Grottaglie, che in passato ha contribuito a valorizzare il monumento ai Caduti Grottaglie, ha voluto essere presente al definitivo funerale del monumento ai Caduti che il MIC ha di fatto materializzato con l’acquisizione del progetto esecutivo.

Zinzanella presentandosi al Soprintendente dottoressa Paololillo ha dichiarato “sono il più vecchio sindaco vivente della città di Grottaglie, il monumento è la memoria della nostra amata Grottaglie che il Senatore Pignatelli (che amò più di tutto, la sua città) realizzo con Piacentini, è necessario trovare insieme all’amministrazione una soluzione condivisa che eviti la demolizione”, appello, al momento non raccolto dal MIC.

Dunque il comitato per la tutela del Monumento ha perso la battaglia durata nove mesi, insieme a tanti altri cittadini che hanno sostenuto l’iniziativa, ma ha perso anche la parte di cittadini silenziosi e “seduti” per “vedere l’effetto che fa”, compresi i sostenitori del nostro fallimento e che oggi gioiscono per aver affossato la storia e la cultura di Grottaglie, COMPLIMENTI VIVISSIMI!!

Grazie sindaco Zinzanella per averci donato ancora il sentimento di appartenenza alla comunità grottagliese, che deve liberarsi di personalismi che tanto nocumento stanno arrecando alla città. GRAZIE