VIGILIA DELL’IMMACOLATA D’ALO’ ALLE PRESE CON “LA DISTRAZIONE DI MASSA” CON “CHIACCHIERE E DISTINTIVO” DI LUMINARIE , MOSTRE..PETTOLE, IN UN CENTRO STORICO DISABITATO E CON UN MONUMENTO PARZIALMENTE DEMOLITO, ORA CHI PAGA?.
D’alò…dicci la verità!!! Sei uscito con le “ossa rotte” dalla vicenda del Monumento ai caduti, quanta “opposizione ” ha dedicato, quante opposizioni ad accesso agli atti, nove mesi d’impegno civile del comitato per la tutela del Monumento, ora vuoi sapere come abbiamo avuto la delibera del 1958, te lo diciamo noi…era già nei nostri archivi dal 2006, ok!!!
Le prime foto della vigilia della commemorazione dell’Immacolata, pubblicate sui social sono dell’orribile albero di Natale e dell’altrettanto orribile ed incomprensibili spartitraffico arredati con un policromo WATER CLOSED-CESSO di cantiere, una volta sotto l’albero prendeva posto il Presepe.
La vigilia con l’inaugurazione della mostra del presepe che come quella della ceramica sarà puntualmente poco visitita, se sul sito ufficiale dell’ammnistrazione non è possibile consultare il programma, così come abbiamo segnalato.
Ma torniamo all’ultimo panettone da sindaco di D’Alò, la lista dei sindaci di Puglia sembra prendere forma, non sappiamo se ci sarà un posto per il sindaco di Grottaglie, noi auguriamo di si, finalmente ci liberemo da quest “tirannia” ammnistrativa, che ha avviato progetti faraonici , costosio ma inutili, e che i grottagliesi stanno bocciando sonoramente.
Sosteniamo la tua candidatura alla Regione Puglia ma anche il sostegno a non sceglierti come consigliere, non rappresnti adeguatamente Grottaglie ne oggi ne dopo!!
Come puoi rapprentarci, se nel caso Monumento hai avuto una condotta inspiegabilmente oppositiva nei confronti di una parte dei tuoi amministrati, passando anche ad accuse dimostratesi infondate?
Ancora pochi giorni fà hai comunicato all’architetto Fanigliulo di prossibili iniziative nei suoi confronti per le vicende del monumento, come volevi consocere come mai il comitato avesse la delibera di consiglio comunale del 1958, te lo ripeto era nel nostro archivio dal 2006, sai chi studia “rischis” di conservare i documenti consultati e ricevuti legalmente, bastava fare una richiesta!!
A chi legge ricordiamo, ed oggi pubblichiamo la nota del sindaco inviata alla Procura della Repubblica di Taranto, D’alò indicava il comitato, coloro che bloccavano (ndr. giustamente!!) i lavori al monumento , con il rischio della perdita dei finanziamenti, lo stesso che il 29 novembre dichiarava che il progetto della demolizione rimaneva invariato con gli spostamenti approvati…circostanza smentita a priori dal mic il precedente 3 e 11 novembre.
QUANTA CREDIBILITA’ HA OGGI QUESTO SINDACO?
Ma in contemporanea, D’Alò si elevava a “bacchettatore” della soprintendenza, l’occasione era la PEC ricevuta dal nostro giornale il 27 giugno 2024, con la MIC anticipva le conclusioni confermate dal MIC-PNRR (ndr Luigi La Rocca), e che lo stesso amministratore nel contestare, sottolineava che aver inviato un parere del generea privato cittadino ed ancor ad un organo di stampa non era un procedura acclarata, ma leggere il documento sarà ancor più chiaro!!!
L’ultimo panettne ammnistrativo per il sindaco di Grottaglie, dovrebbe essere tale, anche senza la sua candidatuta (flop!!) come consigliere regionale…tradotto…….DIMISSIONI!!!
I sindaci devono sempre dire la verità…dicci la veritaà!!! Cantavi a Bagnardi e alla sua giunta…
ECCO TU LA VERITA NON L’HAI DETTA SUL MONUMENTO !!!
More Stories
MONUMENTO.FANIGLIULO” BARBARICO INTERVENTO VANDALICO IN CORSO DI ESECUZIONE. DIMETTETEVI RESPOSABILI DELL’ESECRABILE ATTO DI SCEMPIO !!!
MONUMENTO.DISTRUTTE LE LASTRE IN PIETRA DEI BASTIONI,INTERVENGA IL MIC.
DONATELLI (PD) A D’ALO’ “TI RACCONTO IO LA VERA STORIA DEL CENTRO SERVIZI PER L’AGRICOLTURA DI GROTTAGLIE…HAI STRAVOLTO IL PROGRAMMA”.