“Pieno sostegno all’iniziativa del vicepresidente del Consiglio regionale, Renato Perrini che ha fatto bene a richiedere chiarimenti sull’utilizzo dei fondi destinati all’Università e alla sanità nel nostro territorio di Taranto. È fondamentale fare luce sullo stato di attuazione del finanziamento di 52 milioni di euro, previsto dalla Legge Regionale n. 37 del 29 dicembre 2023, per potenziare il Dipartimento biomedico ionico e il corso di laurea in Medicina.
Nonostante le promesse iniziali, la situazione attuale è ben diversa dalle aspettative. È inaccettabile che, a distanza di tempo, i cittadini tarantini continuino a vivere una realtà segnata da una carenza drammatica di personale medico. L’interrogazione presentata da Perrini è cruciale per comprendere quali interventi siano stati realmente avviati e quali siano ancora in fase di programmazione.
In un momento in cui il territorio necessita di interventi strutturali urgenti, è imprescindibile garantire la massima trasparenza sull’impiego di queste risorse. Pretendiamo risposte chiare su come e quando questi fondi miglioreranno la qualità della vita dei pazienti e degli studenti di Medicina nella nostra città. È tempo di agire e di assicurarci che gli annunci si trasformino in azioni concrete per la comunità tarantina”.
Così on. Dario Iaia deputato FdI