Immagine3

L’ATTIVITA’ COMMERCIALE “VANTAGE” E LA “CASA VESTITA” ACCOLGONO I DUE DEFIBRILLATORI, OTA L’AMMNISTRAZIONE ESENTI DAL QUALCHE TIBUTO LE DUE REALTA’ ECONOMICHE .

“LA DISPONIBILITÀ DEI PRIVATI CITTADINI SI È DIMOSTRATA MOLTO PIÙ EFFICACE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI CHE SONO RIMASTI SEMPRE INERTI DI FRONTE A QUESTI ATTI VANDALICI”

Mentre l’amministrazione è impegnata a sostenere con patrocinio e denaro attività musicali con i P38, i privati offrono ospitalità ai due defibrillatori distrutti su Piazza principe di Piemonte e quartiere delle ceramiche.

Spazi questi che ospiteranno le “abbuffate” che costeranno altro denaro alle casse comunali, e che saranno coperte da questi servizi di primaria e vitale importanza, nei 200 mila euro era difficile trovare somme per risolvere il problema, grazie ancora a “VANTAGE” e “CASA VESTITA”.

Ora aspettiamo che il sindaco proponga in giunta, a vantaggio delle due attività, che hanno gratuitamente offerto di accogliere i due dispositivi, l’esonerare  di qualche balzello comunale, quale riconoscimento della città per il senso civico esternato dai titolari delle stesse attività.

IL COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE MEDICI PER SAN CIRO

Restituiti da Medici per San Ciro di Grottaglie alla cittadinanza i due defibrillatori vandalizzati e derubati.

Nello specifico, il DAE situato in precedenza presso Piazza Principe di Piemonte vandalizzato da ignoti mesi fa, viene ricollocato presso l’attività commerciale “Vantage” situata in Piazza Principe di Piemonte ed il DAE derubato dal Largo dell’Accoglienza presso il Quartiere delle Ceramiche viene ricollocato presso “Casa Vestita” in via Crispi sempre nel quartiere delle ceramiche.

“Ai proprietari di casa Vestita ed ai titolari di Vantage – chiosa il presidente dott. Salvatore Lenti – va tutta la riconoscenza per aver risposto alla nostra richiesta pubblica di ricevere una maggior tutela dei DAE offrendo liberamente e gratuitamente l’area di loro proprietà dotata di impianti di videosorveglianza presso cui sono stati ricollocati i DAE.

La disponibilità dei privati cittadini si è dimostrata molto più efficace degli amministratori comunali che sono rimasti sempre inerti di fronte a questi atti vandalici

Inoltre Lenti “auspica una maggiore consapevolezza da parte della cittadinanza sull’importanza di tutelare questi strumenti salvavita e rassicura che l’Associazione Medici per San Ciro non abbandonerà mai i cittadini per continuare a credere nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella formazione e informazione sulle modalità di intervento in caso di arresto cardiaco.

Prossimamente verranno ricollocati gli altri DAE vandalizzati e tutti verranno posizionati in aree videosorvegliate.

Credere in un mondo migliore non è un reato, credere ancora nella coscienza collettiva non è una chimera perché il nostro impegno comune deve essere quello di lasciare ai nostri figli un futuro migliore e questo diviene possibile solo grazie alla volontà costante e congiunta di tutti”.

1 thought on “RESTITUITI ALLA CITTÀ I 2 DEFIBRILLATORI VANDALIZZATI E DERUBATI.GRAZIE A VANTAGE” E“CASA VESTITA.

  1. non ce più cosa meravigliosa ,tanto onore ai ragazzi Vantage e al Sig Mimmo Vestita x questo gesto che Vi fa onore,Grottaglie Vi ringrazia con affetto e stima.Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *