IAIA

Ddl Infrastrutture. IAIA ( FDI), “Via libera agli emendamenti dei relatori su Statale 100 e SS. 7 ter tratto Grottaglie – Manduria*
“Esprimo la mia grande soddisfazione per l’approvazione nelle commissioni riunite Ambiente, territorio, lavori pubblici e Trasporti di due emendamenti importanti per il nostro territorio: vale a dire la previsione della nomina di un commissario straordinario per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della SS 100 e la individuazione come indifferibile e prioritaria della progettazione della SS 7 ter tratto Grottaglie – Manduria. Questi provvedimenti rappresentano un passo fondamentale nella direzione della sicurezza dei cittadini tendendo al miglioramento delle infrastrutture del nostro territorio, spesso teatro di incidenti mortali. La nomina di un Commissario Straordinario per la SS. 100 darà luogo a quella accelerazione assolutamente necessaria. Inoltre, questi adeguamenti funzionali sono essenziali per garantire una viabilità efficace ed efficiente, contribuendo così al benessere dei nostri cittadini e allo sviluppo del territorio. È importante sottolineare che, per l’attuazione di questi lavori, il Commissario straordinario potrà avvalersi delle strutture della società Anas S.p.A., senza alcun onere aggiuntivo per la finanza pubblica.
Per quanto riguarda il tratto della SS 7 ter Grottaglie – Manduria risulta anch’esso importante per collegare la SS Taranto – Brindisi alla Bradanico Salentina tratto San Marzano – Sava – Manduria i cui lavori sono attualmente in corso.
Questo approccio concreto da parte del Governo Meloni, del centro destra e di Fratelli d’Italia dimostra come sia possibile investire nella sicurezza stradale e migliorare le condizioni delle nostre infrastrutture in modo sostenibile e responsabile. La sicurezza stradale è una priorità che non può essere trascurata. Questi interventi non solo miglioreranno la qualità della vita dei cittadini, ma stimoleranno anche l’economia del nostro territorio, rendendo le strade più sicure per tutti e facilitando i collegamenti tra le diverse aree. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante obiettivo e continuerò a impegnarmi affinché il nostro territorio riceva le attenzioni che merita, per un futuro più sicuro e prospero”.

*Onorevole Dario Iaia-Fratelli d’Italia – Segretario Commissione Parlamentare di inchiesta sugli illeciti legati al ciclo dei rifiuti e sugli altri illeciti ambientali ed agroalimentari*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *