MENTRE IL SINDACO DI GROTTAGLIE ERADICA ALBERI A DECINE IL NOSTRO AMATO DOTT.SALVATORE LENTI PIANTA ALBERI AL BONOMO DI ANDRIA(BA)

Un albero per la salute” è la campagna di sensibilizzazione fra la tutela della salute ed ecosistema ambientale, nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
All’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria ha preso il via il progetto nazionale delle messa a dimora di alberi .
Ad Andria (Ba) il grottagliese dott. Salvatore Lenti, Direttore di Medicina Interna del Bonomo e presidente eletto FADOI Puglia, insieme il direttore sanitario dott. Emanuele Tatò e il Comandante del Nucleo CC Tutela Biodiversità Maresciallo Capo Ruggiero Matera, hanno presenziata all’interessante iniziativa della messa a dimora di tre alberi all’interno del nosocomio andriese, nello specifico una talea di Falcone (Ficus macrophylla) e due giovani querce meditarrenee, quali sughera e cerro. Il progetto “Un albero per il futuro” è realizzato dal Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita sul sito web www.unalberoperilfuturo.it, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).
More Stories
𝐃𝐀𝐈 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐀 𝐀𝐆𝐋𝐈 𝐎𝐆𝐆𝐄𝐓𝐓𝐈! 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐔𝐒𝐎 𝐕𝐈𝐑𝐓𝐔𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄
ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITÀ DEL MAR PICCOLO
GIORNATA ECOLOGICA A GROTTAGLIE-DOMENICA 18 MAGGIO 2025.MA LA DIFFERENZIATA NON DECOLLA MA DIMUISCE.