
PASQUALE ANTONAZZO- IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL SIAP DI TARANTO,“SINERGIA È IMPORTANTE PER ASSICURARE UNA PRESENZA COSTANTE E DIFFUSA SUL TERRITORIO, IN GRADO DI PREVENIRE RISCHI E INTERVENIRE CELERMENTE IN CASO DI EMERGENZE”.

Con l’arrivo della settimana di Ferragosto, periodo noto per il forte flusso veicolare sulle strade italiane, i colleghi della Polizia Stradale, impegnati a garantire la sicurezza in un momento particolarmente delicato, concentrano le misure di prevenzione non soltanto sulle principali vie di comunicazione, ma anche su quelle che coinvolgono le pattuglie delle volanti e dei commissariati, in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Questa sinergia è importante per assicurare una presenza costante e diffusa sul territorio, in grado di prevenire rischi e intervenire celermente in caso di emergenze.
“Siamo fieri dei nostri colleghi – afferma il segretario provinciale del SIAP di Taranto, Pasquale Antonazzo, insieme alla sua segreteria – che, durante questo periodo di intensa mobilità e turismo, svolgono un ruolo di grande importanza per la sicurezza pubblica. Il SIAP è sempre al loro fianco, ricordando agli utenti della strada che: durante l’estate la Polizia Stradale intensifica i controlli per evitare incidenti, monitorare il traffico e contrastare condotte pericolose alla guida. Allo stesso tempo, volanti e commissariati, in coordinamento con le altre forze dell’ordine, lavorano per mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché per prevenire reati sul territorio.
Queste settimane rappresentano quindi un impegno importante, ma il SIAP è sicuro che, nonostante la carenza di organico, l’attenzione e l’impegno di tutti gli operatori di Polizia e dei sanitari non verranno meno. Pertanto, un sentito grazie a tutte le forze di Polizia e ai sanitari che, anche durante il periodo delle vacanze estive, riusciranno a garantire un lavoro utile volto alla tutela della comunità.”
La dichirazione del segretario generale Confsal Taranto Gianfranco Buttari “Ferragosto, l’ apice dell’ estate vacanziera, dove tutti si mettono in viaggio. Per garantire la sicurezza dei cittadini, ci sono degli angeli invisibili che vegliano su di loro. Questi angeli sono gli agenti della stradale. La Confsal è al fianco di tutti gli operatori che, nonostante la carenza di organico, garantiscono la tranquillità e sicurezza.
Un grazie di cuore a tutti gli operatori la Confsal e il Siap sono con voi”.