
GROTTAGLIE, 02 AGOSTO 2025 ORE 20:00 – SABATO PROSSIMO MEDICI PER SAN CIRO DI GROTTAGLIE RIDONERÀ ALLA CITTADINANZA IL DEFIBRILLATORE DERUBATO DA PIAZZA ANGELO FAGO.

Nello specifico, il DAE situato in precedenza presso Piazza Fago derubato da ignoti mesi fa, verrà ricollocato sempre presso il Bar Caffetteria “The Moon” in Piazza Angelo Fago a Grottaglie in un’area videosorvegliata.
“Alla titolare, la Signora Francesca Nigro – commenta il presidente dott. Salvatore Lenti – va tutta la nostra riconoscenza per il supporto offerto, il numero dei privati cittadini che rispondono positivamente alle nostre richieste di collaborazione sta crescendo notevolmente ed è questa per noi la concretizzazione di un progetto di sensibilizzazione che portiamo avanti da anni ed in cui crediamo fermamente!”

Per l’occasione la sera stessa dalle ore 20:00, gli istruttori di Progetto Cuore Grottaglie si metteranno a disposizione di chiunque voglia esercitarsi nella pratica simulando casi di intervento in caso di arresto cardiaco con manichini e trainer (defibrillatori didattici).
Prossimamente verranno ricollocati gli altri DAE vandalizzati e tutti verranno posizionati in aree videosorvegliate.
