
ESCLUSIVA PEGASO.IT.20 LUGLIO 2025 ORE 04,00 PIAZZA IV NOVEMBRE IL “GIOIELLO” DI DALOTTAGLIE E DEL SUO MEDIOCRE SINDACO SI BLOCCA AL PASSAGGIO DI DUE AUTOARTICOLATI.

Il giorno 15 Luglio, abbiamo pubblicato in esclusiva, il primo incidente stradale nella non collaudata rotonda di piazza IV Novembre, questa mattina all’alba, abbiamo visitato la rotonda non ancora autorizza all’utilizzo, per l’assente collaudo e di segnaletica orizzonatel e verticale, il risultato?
TUTTO BLOCCATO PER IL TRANSITO DI DUE AUTOARTICOLATI.

D’Alò non potrai accedere al paradiso a dispetto dei Santi!!
Non solo sei un mediocre sindaco, ma in questo caso sei stato anche presuntuoso. Ricorderai il tuo video quando dichiaravi” ora sono tutti esperti di architettura ed urbanistica…con disegnini “, la prova che avvevamo ed abbiamo visto giusto è quanto raccontiamo oggi.
Tu ed il tuo ingegnere avete forzato con questa realizzazione l’utilizzo e l’uso di questo spazio urbano, infatti avete adottato una soluzione sbagliata e non in linea con il naturale e decennale utilizzo, arrivate voi e scolvolgete tutto!!!
Abbiamo già spiugato che l’area meritava un lettura urbana apprfondita..e non andare contro tutto e tutti!!!
I fatti, questa mattina ore 04,00, il sindaco di Dalottaglie dormiva sonni tranquilli, non sapendo o meglio dimenticando, che da decenni l’area di piazza IV Novembre è utilizzata da l’intensa attività di transito di autoarticolati provenienti da tutta l’Italia,per caricare a trasporte in europa, guarda un pò. la tanto decantata “uva noscia” dall’assessore De Carolis Giulio.
Altra intensa attività è quella dell’attesa di decine di braccianti agricoli che attendono veicoli dei datori di lavoro, per essere accompagnati nei terreni limitrofi per la raccolta e confezionamento dell”uva noscia” (10.000 euro pe la festandr!!).-
Il risultato dell’uso della inadeguata ed inutile rotonda, che lo ricordiamo non ha l’agibilità all’utilizzo e bisognerebbe subito chiudere al traffico,ì:
-lo spazio centrale della predetta rotonda (geometria da salvaslip) affolata da decine di braccianti in attesa di poter far ingresso in decine di veicoli di trasporto di persone, con chiaro ed evidente intasamento veicolare e blocco del traffico, di autoarticolati , automobili;
-negli spazi immediatamente adiacente il perimetro della stessa rotonad , il consueto e tradizionale parcheggio di auto di coloro che, prima di ndare in cam pagna, provvede a godere di un buon caffè o di un buon panino da Samir;
-IL TOP DUE AUTOARTICOLATI PER IL TRASPORTO DELL'”UVA NOSCIA” BLOCCATI, E CONSEGUENTE INTRALCIO VEICOLARE E LUNGA ATTESA PER RIPRENDERE LA MARCIA.
Le immagini sono chiare ed eloquenti, il comandante dei vigili si attivi per mettere in sicurezza il polo di smistamento stradale, il sindaco ed il suo progettista spieghino come mai si è verificato quando oggi denunciamo, e quali garanzie sapranno,offrire ai grottagliesi ed a chi faceva “disegnini”, che il problema non si ripeterà.
LA NOSTRA PREVISONE?
NON TARDERA’ CHE L’OPERA SARA’ ELIMINATA…COME A BREVE SE NE ANDRA’ QUESTO SINDACO MEDIOCRE E NON IDONEO AD AMMNISTRARE UNA CITTA’….MA OTTIMO PER SPETTACOLI, PISTE CICLABILI INUTILI, OPERE D’ARTE CHE COME IL “DIESIS” ,CHE IN QUALCHE MODO LO RAPPRESENTA , PER CUPEZZA E TRISTEZZA E PER AVER AVVIATO UNA MASTODONTICA LOTTIZZAIONE IN VIA LEONE XIII INSIEME AL MEZZO MILIONE DI METRI CUBI PER LA ZONA OMEOGENEA URBANISTICA B
ATENDIAMO LE TUE DIMISSIONI EX GIOVANE SINDACO …
LO DEVI A CHI PER ANNI TI HA CONTESTATO, AVRAI “L’ONORE DELLE ARMI” DA PARTE NOSTRA, SARAI UN AMMNISTRATORE DA DIMENTICARE !!!!
