Viale Matteotti_2

DETERMINAZIONE NR. 1461 DEL 14/07/2025 DEL SETTORE Settore Lavori Pubblici, Manutenzione e Ambiente IL RESPONSABILE DEL SETTORE.

DICHIARA IL PROF. EDUARDO SPAGNULO” NON E’ STATA DONATA2.

Premesso: – che con determinazione del Responsabile del Settore n. 2485 del 24.12.2024, si è provveduto all’affidamento della “fornitura di arredo urbano (scultura in bronzo da posizionare su viale Matteotti)”, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D.lgs. n. 36/2023, alla ditta “Bottega del Monaco SRL” con sede in via Santa Sofia per un importo pari ad € 30.000,00 comprensivo di I.V.A. al 22%;

– che con la determina n. 350 del 12/02/2025 si è provveduto a liquidare in acconto la fattura n. 5/1 del 08/02/2025 a titolo di acconto, Cron. n. 438/2025, per un importo pari a € 10.980,00 (€ 9.000,00 per imponibile + € 1.980,00 per IVA al 22%) acquisito al protocollo di questo Ente in data 11.02.2025 al n. prot.5898; -che in data 04/06/2025 la ditta “Bottega del Monaco SRL” ha emesso fattura n. 24/1 a titolo di saldo, Cron. n. 1810/2025, per un importo pari a € 25.620,00 (€ 21.000,00 per imponibile + € 4.620,00 per IVA al 22%) acquisito al protocollo di questo Ente in data 04.06.2025 con n. prot.21609;

-che la suddetta fattura a saldo presentava un’eccedenza di € 6.600,00 e la ditta in data 24.06.2025 ha emesso nota di credito n. 29/1 del 24.06.2025 acquisita al prot. n. 25403/2025, cron. . Considerato – che la ditta affidataria ha eseguito la fornitura di arredo urbano (scultura in bronzo da posizionare su viale Matteotti)”.

– che la medesima ditta ha trasmesso ha emesso fattura n. 24/1 a titolo di saldo per un importo pari a € 25.620,00 e successiva nota di credito n. 29/1 del 24.06.2025 di € 6.600,00; – che il corretto importo da liquidare è pari a € 19.020,00 corrisponde al saldo dovuto per la fornitura richiesta;

Verificato – che le prestazioni sono state eseguite in conformità al contratto; – che la qualità, la quantità, i prezzi, i termini e ogni altra condizione prevista dal contratto sono stati rispettati; – che la determina di impegno di spesa è divenuta esecutiva; – che la somma da liquidare rientra nei limiti dell’impegno ed è tutt’ora disponibile; – che la fattura elettronica presentata risulta regolare sotto il profilo fiscale; – che la ditta è in regola con i versamenti contributivi e previdenziali, giusta visura telematica del DURC regolare, prot. n. INAIL_49643170 con scadenza di validità al 21.10.2025; Tutto quanto premesso e considerato, ritenuto di dover dar corso alla liquidazione e al successivo pagamento della suddetta fattura per l’importo di € 19.020,00 compreso IVA per fornitura di arredo urbano (scultura in bronzo da posizionare su viale Matteotti). Visto il T.U.E.L. approvato con D. Lgs. n. 267 del 18.08.2000; Visto il D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss. mm. ii.; Visto il Codice dei Contratti di cui al D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36; Visto il Decreto n° 9 del 21.02.2025, con il quale il Sindaco ha disposto di attribuire alla sottoscritta l’incarico di Responsabile del Settore n. 3 “LAVORI PUBBLICI MANUTENZIONI E AMBIENTE”; Vista la delibera di Giunta Comunale n. 55 del 04.03.2025 – esecutiva ai sensi di legge – con la quale sono stati assegnati i PEG di competenza ai Responsabili dei Settori già incaricati dei compiti gestionali con il Decreto Sindacale n. 09/2025; Vista la Delibera di Consiglio Comunale n. 70 del 08.10.2024 ad oggetto “BILANCIO DI PREVISIONE 2024/2026. – DESTINAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE LIBERO 2023.- VARIAZIONE DI BILANCIO ARTT. 175 E 187 D.LGS. 267/2000 T.U.E.L.” Acquisito, ai sensi dell’art. 183, comma 7, del T.U. approvato con D. Lgs n° 267 del 18/8/2000, il Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria: DETERMINAZIONE NR. 1461 DEL 14/07/2025 DEL SETTORE Settore Lavori Pubblici, Manutenzione e Ambiente DETERMINA Di considerare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 1) Di liquidare alla ditta Bottega del Monaco SRL” … le seguenti fattura elettroniche: – n. 24/1 del 04.06.2025, prot. n. 21609 del 04.06.2025- cron. 1810/2025, dell’importo di € 25.620,00; – nota di credito n. 29/1 del 24.06.2025, prot. 25403 del 03.07.2025- cron. 2122/2025 dell’importo di € 6.600,00. 2) Di imputare la spesa complessiva di € 19.020,00 (€ 14.839,60 per imponibile + € 4.184,40 per IVA al 22%) sul cap. 7870 art.15, giusto codice impegno D2485 sub.1, anno 2024; 3) Di demandare al Settore Finanziario l’emissione dei relativi mandati di pagamento, in favore della ditta individuale “Bottega del Monaco SRL” mediante accredito sul conto corrente dedicato, avendone verificato la regolarità contributiva; 4) Di dare atto che ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari è stato acquisito il CIG: B4F7966F70; 5) Di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è la sottoscritta ing. Valeria Talò; 6) Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento per 15 giorni consecutivi all’albo on line ed in modo permanente nella sezione degli estratti dei provvedimenti dirigenziali, dando atto che lo stesso non è soggetto ad obblighi di pubblicazione per finalità di trasparenza; 7) Di demandare al Settore Segreteria Generale i successivi adempimenti di competenza quali: l’annotazione nel registro e l’inserimento nella raccolta ufficiale degli originali delle determinazioni; 8) Di partecipare la presente determinazione, contestualmente alla sua pubblicazione all’Albo Pretorio, al Sig. Sindaco ed al Segretario Generale. La sottoscritta ing. Valeria Talò, Responsabile del Settore n. 3 “Lavori Pubblici Manutenzioni e Ambiente” giusta Decreto del Sindaco n. 9 del 21.02.2025, attesta di non versare in ipotesi di conflitto di interesse, nemmeno potenziale, proprio o dei soggetti indicati dall’art. 7 del D.P.R. 62/2013 (Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’art. 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165) e dal Codice di Comportamento dei dipendenti adottato da questa

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