BLUES INDELEBILE BAND-715aca1c

Grottaglie, il 27 agosto il grande blues è protagonista al Giardino Mediterraneo: live gratuito con la B.I.B.

Sarà una serata all’insegna della grande musica e delle atmosfere senza tempo quella di mercoledì 27 agosto 2025, quando il suggestivo Giardino Mediterraneo del Castello Episcopio di Grottaglie (TA) si trasformerà in un palcoscenico vibrante di emozioni e sonorità blues.

L’appuntamento è alle ore 20:30 e l’ingresso è completamente gratuito.

A salire sul palco sarà la B.I.B. (Blues In Band), formazione che da anni porta avanti con passione e originalità la tradizione del blues, rileggendola in chiave contemporanea. Il progetto nasce da un’idea di Domenico Carlucci, chitarrista e arrangiatore della band, che già dal 2008 coltivava il sogno di dare vita a un gruppo dedicato al genere afroamericano per eccellenza.

Dopo varie evoluzioni, la line-up si è consolidata in una formazione stabile e affiatata composta da:

  • Alessia Milanesi – voce
  • Domenico Carlucci – chitarra
  • Lino Barbaro – basso
  • Michele Marzulli – batteria
  • Cristian Marino – tastiere

Il repertorio della B.I.B. ripercorre i grandi classici del blues – da B.B. King a Eric Clapton, da Muddy Waters a Jimi Hendrix – ma senza mai cadere nella semplice riproduzione. Ogni brano viene reinterpretato e riarrangiato con un sound fresco, moderno e personale, rendendo ogni esibizione unica.

Negli anni la band ha collezionato partecipazioni a importanti contest musicali e collaborazioni prestigiose con artisti come Vince Pastano (chitarrista di Vasco Rossi), Antonello D’Urso (Branduardi, Battiato, Alice) e Alessandro Napolitano, uno dei batteristi più apprezzati del panorama italiano.

Nel 2019 la pubblicazione dell’album “B.I.B. Live in Studio”, con 10 brani storici registrati interamente dal vivo in presa diretta, ha segnato una tappa importante nella loro carriera, accompagnato da due videoclip visibili su tutte le piattaforme digitali.

Attualmente la band è al lavoro sul suo primo disco di inediti blues-oriented, anticipato nel 2022 dal singolo “Drive to the Crossroads”, disponibile anch’esso in formato video e streaming.

L’evento del 27 agosto rappresenta quindi un’occasione imperdibile per scoprire – o riscoprire – il blues attraverso l’energia e la creatività della B.I.B., in una cornice d’eccezione come quella del Giardino Mediterraneo.

Un concerto gratuito, ma dal valore inestimabile per gli amanti della buona musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *