differenziata

LA FALLIMENATARE GESTIONE DELLA DIFFERENZIATA DI GROTTAGLIE DEMOCRATICA DELL’ASSESSORE STEFANI ED ATTANASI.

CONTABILIZZATI NELLA DIFFERENZIATA, PER I MESI DI APRILE E MARZO BEN, 612.760 CHILOGRAMMI DI RIFIUTI CLASSIFICATI COME RIFIUTI URBANI MISTI E PROVENIENTI DA PARCHI E GIARDINI .

TOTALE DIFFERENZAITA DI APRILE MAGGIO CHILOGRAMMI:

1.677.610-612.760(sfalci potature)=1064850 KG DI REALE DIFFERENZIATA

 PROCAPITE PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA. 34,39 KG.

Si continuano a dare “i numeri” della differenziata a Grottaglie, adesso anche il premio per una differenziata di poco più del 74%, dunque GROTTAGLIE DEMOCRATICA con il suo assessore continua amncare l’obiettivo reale programmato dall’appalto pubblico di raccolta dei rifiuti,

Consultiamo ancora una volta le schede pubbliche redatte da sindaco ed assessore consultabili su https://pugliacon.regione.puglia.it/orp/public/servizi/rsu-per-comune:

I dati sono inequivocabili, nel mese di gennaio i rifiuti di giardini e parchi è stato di 8,600 Kg., mese di febbraio 6,000 Kg,, mese di marzo 46,220,00 Kg.

In due mesi l’incremento è stato di più del 300%.

In conclusione a marzo 2025 il valore registrato è stato uguale  a quello del  febbraio 2025 e cioè del 73,78% e non del 79,18%.

CON ENFASI L’AMMINISTRAZION D’ALO’ COMUNICA

𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐏𝐑𝐄𝐌𝐈𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐏𝐔𝐆𝐋𝐈𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐈𝐅𝐅𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐈𝐀𝐓𝐀

“Questa mattina il Comune di Grottaglie è stato premiato dalla Regione Puglia per essere 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒆𝒄𝒄𝒆𝒍𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒓𝒊𝒇𝒊𝒖𝒕𝒊, in occasione dell’evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia dal titolo “𝐄𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚, 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐞 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢”.

Un riconoscimento importante che premia l’impegno e la collaborazione che tutti cittadini di Grottaglie danno quotidianamente per rendere il territorio sempre più attento e sostenibile e contribuire alla sviluppo dell’economia circolare e alla tutela dell’ambiente.

A ritirare il premio, a nome di tutta la cittadinanza, sono stati il Sindaco Ciro D’Alò e l’Assessore all’Ambiente Maurizio Stefani. Complimenti ancora a tutti i cittadini di Grottaglie e grazie per aiutarci a rendere questo territorio sempre più attento e sostenibile”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *