
L’INTERVENTO DEL PARLAMENTARE DI FRATELLI D’ITALIA CHE CONDIVIDE LE PREOCCUPAZIONI ESTERNATE DAL SINDACATO FSP POLIZIA DI STATO
“Apprendo con sgomento la notizia della prevista partecipazione del collettivo musicale P38 al Cinzella Festival, l’evento che si terrà alle Cave di Fantiano a Grottaglie dal 18 al 19 luglio. In un momento storico in cui il rispetto per le istituzioni e per chi ogni giorno mette a rischio la propria vita per garantire sicurezza e legalità dovrebbe essere un valore assoluto e condiviso, la presenza di un gruppo che evoca simboli, nomi e ideologie legati ad anni bui della nostra storia non può lasciare indifferenti”. Così in una nota stampa l’onorevole di Fratelli d’Italia, Giovanni Maiorano, componente della Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Condivido pienamente la preoccupazione espressa dal sindacato FSP Polizia di Stato di Taranto e ritengo inaccettabile ogni forma, anche simbolica o morale, di esaltazione della violenza e del terrorismo. La libertà di espressione è un principio irrinunciabile che non può tradursi, però, in offesa alla memoria delle vittime e in mancanza di rispetto verso le nostre forze dell’ordine. Mi unisco al grido d’allarme lanciato dal sindacato di polizia ionico, auspicando che vi sia una netta e chiara presa di distanza da parte dell’Amministrazione Comunale di Grottaglie e dell’Inail, nel rispetto dei valori democratici e della memoria collettiva del Paese” ha concluso il parlamentare pugliese Giovanni Maiorano.
Roma, 02 luglio 2025