LENTI

A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO “SOLIDARIETÀ ALLA CONSIGLIERA CARBOTTI. BASTA ATTACCHI STRUMENTALI E SESSISTI IN CONSIGLIO COMUNALE” IN DIVERSE TESTATE GIORNALISTICHE TELEMATICHE E LOCALI, LA SEZIONE FDI DI GROTTAGLIE E LO STESSO CONSIGLIERE COMUNALE FDI DOTT. VINCENZO LENTI, RITENGONO OPPORTUNO E DOVEROSO NEI CONFRONTI DI UNA CORRETTA OPINIONE PUBBLICA REPLICARE NEI TERMINI CHE SEGUONO.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO LA NOTA DEL DIRETTIVO DI FRATELLI DI GROTTAGLIE EVIDENZIANDO CHE IL NOSTRO GIORNALE, RITENUTO IL COMUNICATO DEI CONSIGLIERI PETRARULO E SANTORO, NON RISPECCHIARE L’EVIDENZA DEI FATTI PER COME VERIFICATISI, HA RITENUTO DI NON PUBBLICARLO, CONFERMA SOLIDARIETA’ AL CONSIGLIERE VINCENZO LENTI DA PARTE DELLA NOSTRA REDAZIONE.

La seduta consigliare dello scorso 30 giugno era stata fissata su richiesta del consigliere Dott. V. Lenti (FdI), col massimo sostegno della Sezione FdI di Grottaglie, per la discussione delle problematiche, ormai annose e penalizzanti il ceto agricolo, riguardanti il Consorzio di Bonifica “Centro-Sud Puglia”. Purtroppo, però, in ordine alla stessa seduta, che dovrebbe costituire momento di confronto e risoluzione dei problemi della collettività locale, la maggioranza ha ritenuto più opportuno sollevare del polverone sterile, con polemiche clamorosamente prive di contenuto oltre che false. Una Inutile e strumentale polemica, sorta dalla necessità del Sindaco D’Alò, della sua maggioranza “variabile” di deviare l’attenzione dei cittadini da scelte amministrative che in realtà non hanno nulla di politico e che ricadranno prima o poi sulle teste dei grottagliesi. Nel comunicato di solidarietà alla consigliera Carbotti emergono diverse falsità e, come tali, meritano il più duro e categorico rifiuto, perchè non riconducibili ad alcuno dei contegni assunti dal consigliere Lenti, nè nell’ultima seduta consigliare, nè in quelle precedenti. Il consigliere Lenti onora il proprio mandato, sia per amor proprio, sia soprattutto per rispetto dei cittadini che lo hanno votato e che hanno votato FdI: da 4 anni ormai, è tra i primi ad entrare nell’aula consigliare e l’ultimo ad uscirne, intervenendo su tutti i punti all’odg, mentre molti consiglieri della maggioranza “variabile”, raggiunto il proprio posto sbadigliando annoiati, si limitano a poltrire senza fare alcun intervento e si svegliano all’improvviso solo quando sono chiamati a votare favorevolmente argomenti di cui probabilmente non sapevano nulla. Fortunatamente, l’apporto di ciascuno in seno alla massima assise cittadina, può essere verificato su magnetofono.it, dove sono acquisiti tutti i filmati dei vari consigli comunali. Proprio da questa consultazione, si può appurare pure che il Consigliere Lenti non può essere apostrofato come “sessista”, solo perchè ha evidenziato in contraddittorio con la consigliera Carbotti, l’inopportunità dell’orario fissato per l’ultima seduta consigliare (14:30). Il sessismo è tutt’altra cosa, non è certo il polemizzare col gentil sesso. Ma d’altronde, chi è abile nell’arte del pettegolezzo fine a se stesso non meraviglia che utilizzi termini del vocabolario della lingua italiana in modo del tutto inappropriato.

Il Direttivo FdI – Grottaglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *