Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo, intervistato da Tommaso Ebhardt di Bloomberg, fa il punto sullo sviluppo di una Difesa europea e sulle prospettive future del settore, in cui sono sempre più centrali gli investimenti in nuove tecnologie e infrastrutture digitali.
Nella complessità della situazione geopolitica attuale, l’Europa si trova ad affrontare con urgenza le nuove sfide della Difesa, che richiedono un’industria comune e reattiva. In questa direzione, come illustra Roberto Cingolani, è orientata la strategia di Leonardo, che ha già avviato la creazione di joint venture e partnership a livello internazionale capaci di aumentare la competitività e ridurre la duplicazione degli investimenti.
Secondo Cingolani, l’industria della Difesa europea sarà in grado di superare la frammentazione e di creare grandi player per competere con aziende statunitensi e cinesi. “Non ho dubbi – spiega – che in futuro l’Europa troverà il modo di creare colossi della Difesa attraverso le fusioni e acquisizioni”.
More Stories
EX ILVA. IAIA ( FDI), VIA LIBERA AD ULTERIORI RISORSE PER GARANTIRE LA CONTINUITÀ PRODUTTIVA
TARANTO. CONVEGNO PROMOSSO DAL DEPUTATO FDI DARIO IAIA SU ZES UNICA CON IL COMMISSARIO GIOSY ROMANO. IAIA: FAVORIRE UN FILO DIRETTO TRA IL GOVERNO, LA STRUTTURA E LE IMPRESE È IL NOSTRO IMPEGNO
IMPRESE DEL TERRITORIO E AI COMMERCIALISTI INTERESSATI A CONOSCERE L’ARABIA SAUDITA E LE SUE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS