PD-GROTTAGLIE SI ALLINEA A TRUMP E MELONI.ON. PAGANO “I 200 MILIARDI OPPORTUNITA’ CONCRETA PER LEONARDO”

GUARINI PD”LEONARDO SI AGGIUDICA COMMESSA STORICA  DA 200 MILIARDI.” SILENZIO DEL SINDACO DI GROTTAGLIE D’ALO’ CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA TARANTO.

MA LINEA E’ COMUNE ALL’INTERNO DEL PD GROTTAGLIESE?

Le agenzie stampa di tutto il mondo ieri hanno comunicato la notizia  di un accordo storico tra Qatar Airways e Boeing: la compagnia aerea qatariota ha ordinato 160 aeromobili per un valore superiore a 200 miliardi di dollari. L’intesa è stata ufficializzata durante la visita di Trump in Qatar.

L’annuncio arriva tra l’altro in un momento delicato per il colosso statunitense dell’aerospazio, che nel 2024 ha visto crollare gli ordini del 60% a seguito di vari incidenti tecnici e molti ritardi, inclusi quelli sul nuovo Air Force One.

L’accordo segue a ruota un’altra intesa importante siglata in questi giorni nella regione: la vendita di forniture militari all’Arabia Saudita per 142 miliardi di dollari.

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/gli-usa-ottengono-un-impegno-economico-da-1-2-trilioni-di-dollari-con-il-qatar/vi-AA1EQfS3#details

Tale accordo storico potrà e dovrà  rappresentare una svolta importante per non dire epocale anche per  lo sviluppo del nostro territorio .

Pertanto “è impensabile che un operazione industriale di queste dimensioni non debba generare opportunità concrete anche per lo stabilimento Leonardo di Grottaglie “ come giustamente afferma  l’on. le Ubaldo  Pagano a cui va la nostra gratitudine  come circolo PD di Grottaglie, per  l’impegno assunto sinora nelle varie iniziative a sostegno del Leonardo e del nostro territorio .

Un impegno che coinvolge il PD Regionale e Provinciale a supporto del territorio jonico .

La sezione del  PD di Grottaglie nella persona del segretario Giuseppe Guarini   e dei  Dipartimenti   Sviluppo Economico  guidato da Michela Danucci  e Attività Produttive guidato da Ciro Anastasia unitamente con le locali sezioni PD dei Comuni limitrofi vigileranno costantemente sullo svolgimento di questa operazione nelle sedi competenti   congiuntamente ai sindacati e alle forze politiche locali regionali e soprattutto  nazionali  affinchè  vengano utilizzate le risorse di centinaia  di lavoratori altamente  qualificati presenti nella struttura Leonardo di Grottaglie dove si producono parti delle fusoliere del Drealiner utizzando materiali compositi come il carbonio e parti strutturali dei velivoli come le centine e le stringhe. Auspichiamo che questa operazione contribuisca a consolidare le attività di Leonardo su Grottaglie, in un’ottica imprescindibile di mantenimento degli obiettivi aziendali dal punto di vista della tutela occupazionale in un contesto di One Company.

Il Segretario  PD Grottaglie

      Giuseppe Guarini