GROTTAGLI(TA).XXXII CONCORSO DI CERAMICA CONTEMPORANEA “MEDITERRANEO”

ATTO DI INDIRIZZO PER ATTUAZIONE E INAUGURAZIONE EVENTO.18.000 euro la spesa

Della giunta municipale di Grottaglie n. 106/2025

LA GIUNTA COMUNALE

  • Vista la relazione che precede a firma della Responsabile del Settore Pubblica Istruzione,
    Cultura, Turismo e Sport e ritenuto di doverla approvare;
  • giusta deliberazione di G.R. n. 188 del 22/06/2023;
  • Vista la deliberazione di G.C. n. 19 del 25/01/2025;
  • Vista la determinazione n. 340 del 11/02/2025;
  • Vista la determinazione n. 467 del 27/02/2025;
  • Vista la determinazione n. 696 del 02/04/2025;
  • Acquisiti i pareri di regolarità tecnica e contabile espressi, ai sensi dell’art.49 – primo comma –
    del T.U. approvato con D. Lgs. n.267 del 18.8.2000, rispettivamente dal Responsabile del
    Servizio interessato e dal Responsabile del Servizio Finanziario;
  • Con voti unanimi resi nei modi e forme di Legge anche per quanto attiene la immediata
    esecutività della presente;
    DELIBERA
    1) di approvare la relazione che precede a firma della Responsabile del Settore Pubblica
    Istruzione, Cultura, Turismo e Sport dott.ssa Daniela De Vincentis;
    2) di dare atto che, con la deliberazione di G.C. n. 19 del 21.01.2025, l’evento XXXII
    Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo” è stato individuato – anche per
    l’annualità 2025 – quale evento destinatario del finanziamento regionale triennale di €
    20.000,00 stabilito con la deliberazione di G.R. n. 188 del 22.06.2023;
    3) di dare atto che la Giuria si insedierà presso il Castello Episcopio alle ore 18,00 del 10
    luglio 2025;
    4) di dare atto che l’inaugurazione del XXXII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo” si svolgerà alle ore 19,00 del 12.07.2025 presso il Castello Episcopio;
    5) di demandare alla Responsabile del Settore di competenza, a seguito di tanto, a quanto di
    seguito indicato:
  • provvedere all’ospitalità dei membri della Giuria nei giorni di permanenza a Grottaglie per
    l’espletamento delle procedure di assegnazione dei premi e di inaugurazione e premiazione
    dei vincitori per complessivi € 2.600,00, disponibili sul Cap. 8653/22 del bilancio 2025 (10
    -12 luglio 2025);
  • provvedere all’incarico di personalità di livello nazionale, tratto dal mondo accademico e/o
    giornalistico, per un intervento culturale e scientifico nella serata inaugurale per un importo
    complessivo pari ad € 5.000,00, disponibili sul Cap. 3781/0 del bilancio 2025 (12 luglio
    2025);
  • provvedere all’affidamento del servizio rinfresco/apericena inaugurale per un importo
    complessivo pari ad € 1.830,00, vini inclusi, da impegnare sul Cap. 3781/0 del bilancio
    2025 (12 luglio 2025);
  • provvedere all’affidamento per la realizzazione dell’intrattenimento musicale nella serata
    inaugurale per un importo complessivo pari ad € 600,00, disponibili sul Cap. 8653/22 del bilancio 2025 (12 luglio 2025);
  • provvedere all’affidamento di noleggio service audio e attrezzatura necessaria per la presentazione della serata inaugurale per un importo complessivo pari ad € 915,00, disponibili
    sul Cap. 3781/0 del bilancio 2025 (12 luglio 2025);
  • provvedere all’affidamento del servizio di realizzazione della mostra personale di Margherita Grasselli congiuntamente con il XXXII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”, per complessivi € 1.830,00, disponibili sul Cap. 8653/22 del bilancio 2025 (luglio
  • ottobre 2025);
  • provvedere all’affidamento del servizio rinfresco/apericena per le serate inaugurali della
    Mostra dell’artista Portnova Ielizaveta quale Premio “Mostra Personale” del XXXI Concorso
    di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo” e della Mostra dell’artista Zheng Ying quale
    Premio “Residenza d’artista” assegnati nell’ambito del XXXI Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo” rispettivamente per € 600,00 in ciascuna serata, per complessivi € 1.200,00, disponibili sul Cap. 3781/0 del bilancio 2025 (settembre – ottobre 2025);
  • provvedere alla realizzazione di una campagna di comunicazione che contempli:
     l’affidamento ad apposito ufficio stampa che curi pubblicazioni a livello nazionale su tutti i
    mezzi di comunicazione e su riviste specialistiche e di settore, per complessivi € 3.000,00,
    disponibili sul Cap. 3781/0 del bilancio 2025;
     l’affidamento ad apposito service video la realizzazione di immagini e interviste per €
    500,00, disponibili sul Cap. 8653/5 del bilancio 2025;
     l’affidamento a fotografo professionista per la realizzazione di immagini fotografiche per €
    500,00, disponibili sul Cap. 8653/5 del bilancio 2025;
    6) di dare atto che la spesa complessiva pari ad € 17.975,00, trova disponibilità sui seguenti
    capitoli:
  • per € 11.945,00 sul Cap. 3781/0 del bilancio 2025;
  • per € 5.030,00 sul Cap. 8653/22 del bilancio 2025;
  • per € 1.000,00 sul cap. 8653/5 del bilancio 2025;
    7) di comunicare la presente contestualmente alla sua pubblicazione all’Albo Pretorio ai
    Capigruppo Consiliari ai sensi dell’art. 125 del T.U.;
    8) di rendere immediatamente esecutiva la presente deliberazione ai sensi dell’art. 134 –
    quarto comma – del T..U. approvato co