
LA PROCEDURA NON IN LINEA CON IL DECRETO-LEGGE N. 36 DEL 30/04/2022, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 79 DEL 29/06/2022 CHE INSERISCE L’ARTICOLO 35-TER AL D.LGS. N. 165/2001AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO INCARICO DI
COLLABORATORE SEGRETERIA DI GABINETTO DEL SINDACO, UFFICIO STAMPA E
COMUNICAZIONE – REVOCA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 945
DELL’08/05/2025 DI INDIZIONE PROCEDURA DI SELEZIONE E DI APPROVAZIONE
AVVISO PUBBLICO.

Tanto tuonò che piovve!!! Talmente impegnato con la candidatura alla presidenza della provincia di Taranto, sfugge l’obbligatorieta stabilita in materia. dal decreto-legge n. 36 del 30/04/2022, convertito con modificazioni dalla legge n. 79 del 29/06/2022 che inserisce l’articolo 35-ter al D.Lgs. n. 165/2001.
DETERMINAZIONE NR. 983 DEL 13/05/2025 DEL SETTORE Ufficio Affari Generali
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Richiamati:
- La determinazione dirigenziale n. 945 dell’08/05/2025 con la quale è stata
indetta la procedura di manifestazione di interesse per l’assunzione a tempo
determinato e pieno di n. 1 Collaboratore del Sindaco ex art. 90 del T.U.R.L.,
Categoria C, Posizione Economica C1, da collocare nella Segreteria di
gabinetto del Sindaco, ufficio stampa e comunicazione, per il periodo
decorrente dall’01/06/2025 e sino alla scadenza del mandato amministrativo e,
per l’effetto, è stato approvato lo schema di avviso pubblico; - Il decreto-legge n. 36 del 30/04/2022, convertito con modificazioni dalla legge
n. 79 del 29/06/2022 che inserisce l’articolo 35-ter al D.Lgs. n. 165/2001
disciplinante il ricorso obbligatorio, per le Amministrazioni Pubbliche Centrali,
nonché per le Regioni e per gli Enti Locali, al Portale Unico del Reclutamento
disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it per le rispettive selezioni di
personale a tempo determinato e a tempo indeterminato, nonché per le
procedure di mobilità del personale;
Dato atto che a mente del citato art. 35-ter, comma 4, del D.Lgs. n. 165/2001 i bandi
per il reclutamento e per la mobilità del personale pubblico sono pubblicati sul
Portale secondo lo schema predisposto dal Dipartimento della funzione pubblica; il
Portale garantisce l’acquisizione della documentazione relativa a tali procedure da
parte delle amministrazioni pubbliche in formato aperto e organizza la pubblicazione
in modo accessibile e ricercabile secondo parametri utili ai cittadini che intendono
partecipare a tali procedure;
Rilevato che in esecuzione della succitata determinazione n. 945/2025, l’avviso di
manifestazione di interesse è stato pubblicato in data 09/05/2025 all’Albo Pretorio
Comunale e sul sito istituzionale dell’Ente/sezione Amministrazione
trasparente/Bandi di concorso;
Ritenuto necessario, in virtù delle nuove disposizioni normative innanzi richiamate,
dovere rimodulare l’avviso pubblico di che trattasi e renderlo, quindi, coerente con le
modalità di pubblicazione al detto portale e di accessibilità al medesimo portale dei
cittadini interessati a proporre la propria candidatura;
Ravvisata, per tale motivazione, la necessità di revocare la determinazione n.
945/2025;
Visto l’art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000;
Visto l’articolo 35-ter del D.Lgs. n. 165/2001;
Dato atto che è stato acquisito il parere di regolarità contabile espressi, ai sensi
dell’art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000 dal responsabile del servizio finanziario;
DETERMINA
DETERMINAZIONE NR. 983 DEL 13/05/2025 DEL SETTORE Ufficio Affari Generali
1) Per le motivazioni riportate nella suesposta premessa che abbiansi qui per
integralmente riportate e trascritte, di revocare la determinazione dirigenziale n. 945
dell’08/05/2025;
2) di dare atto che con separato provvedimento dirigenziale si procederà
all’approvazione del nuovo pubblico avviso di manifestazione di interesse per
l’affidamento dell’incarico di cui in oggetto;
3) di stabilire che le candidature eventualmente già pervenute non potranno essere
utilmente esaminate.
Di partecipare la presente determinazione, contestualmente alla sua pubblicazione
all’Albo Pretorio, al Sig. Sindaco e al Sig. Segretario Generale.
La presente determinazione, anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza
amministrativa sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale per quindici giorni
consecutivi e produce i suoi effetti sin dal primo giorno di pubblicazione