LA PROCEDURA NON IN LINEA CON IL DECRETO-LEGGE N. 36 DEL 30/04/2022, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 79 DEL 29/06/2022 CHE INSERISCE L’ARTICOLO 35-TER AL D.LGS. N. 165/2001AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO INCARICO DI
COLLABORATORE SEGRETERIA DI GABINETTO DEL SINDACO, UFFICIO STAMPA E
COMUNICAZIONE – REVOCA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 945
DELL’08/05/2025 DI INDIZIONE PROCEDURA DI SELEZIONE E DI APPROVAZIONE
AVVISO PUBBLICO.

Tanto tuonò che piovve!!! Talmente impegnato con la candidatura alla presidenza della provincia di Taranto, sfugge l’obbligatorieta stabilita in materia. dal decreto-legge n. 36 del 30/04/2022, convertito con modificazioni dalla legge n. 79 del 29/06/2022 che inserisce l’articolo 35-ter al D.Lgs. n. 165/2001.
DETERMINAZIONE NR. 983 DEL 13/05/2025 DEL SETTORE Ufficio Affari Generali
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Richiamati:
- La determinazione dirigenziale n. 945 dell’08/05/2025 con la quale è stata
indetta la procedura di manifestazione di interesse per l’assunzione a tempo
determinato e pieno di n. 1 Collaboratore del Sindaco ex art. 90 del T.U.R.L.,
Categoria C, Posizione Economica C1, da collocare nella Segreteria di
gabinetto del Sindaco, ufficio stampa e comunicazione, per il periodo
decorrente dall’01/06/2025 e sino alla scadenza del mandato amministrativo e,
per l’effetto, è stato approvato lo schema di avviso pubblico; - Il decreto-legge n. 36 del 30/04/2022, convertito con modificazioni dalla legge
n. 79 del 29/06/2022 che inserisce l’articolo 35-ter al D.Lgs. n. 165/2001
disciplinante il ricorso obbligatorio, per le Amministrazioni Pubbliche Centrali,
nonché per le Regioni e per gli Enti Locali, al Portale Unico del Reclutamento
disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it per le rispettive selezioni di
personale a tempo determinato e a tempo indeterminato, nonché per le
procedure di mobilità del personale;
Dato atto che a mente del citato art. 35-ter, comma 4, del D.Lgs. n. 165/2001 i bandi
per il reclutamento e per la mobilità del personale pubblico sono pubblicati sul
Portale secondo lo schema predisposto dal Dipartimento della funzione pubblica; il
Portale garantisce l’acquisizione della documentazione relativa a tali procedure da
parte delle amministrazioni pubbliche in formato aperto e organizza la pubblicazione
in modo accessibile e ricercabile secondo parametri utili ai cittadini che intendono
partecipare a tali procedure;
Rilevato che in esecuzione della succitata determinazione n. 945/2025, l’avviso di
manifestazione di interesse è stato pubblicato in data 09/05/2025 all’Albo Pretorio
Comunale e sul sito istituzionale dell’Ente/sezione Amministrazione
trasparente/Bandi di concorso;
Ritenuto necessario, in virtù delle nuove disposizioni normative innanzi richiamate,
dovere rimodulare l’avviso pubblico di che trattasi e renderlo, quindi, coerente con le
modalità di pubblicazione al detto portale e di accessibilità al medesimo portale dei
cittadini interessati a proporre la propria candidatura;
Ravvisata, per tale motivazione, la necessità di revocare la determinazione n.
945/2025;
Visto l’art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000;
Visto l’articolo 35-ter del D.Lgs. n. 165/2001;
Dato atto che è stato acquisito il parere di regolarità contabile espressi, ai sensi
dell’art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000 dal responsabile del servizio finanziario;
DETERMINA
DETERMINAZIONE NR. 983 DEL 13/05/2025 DEL SETTORE Ufficio Affari Generali
1) Per le motivazioni riportate nella suesposta premessa che abbiansi qui per
integralmente riportate e trascritte, di revocare la determinazione dirigenziale n. 945
dell’08/05/2025;
2) di dare atto che con separato provvedimento dirigenziale si procederà
all’approvazione del nuovo pubblico avviso di manifestazione di interesse per
l’affidamento dell’incarico di cui in oggetto;
3) di stabilire che le candidature eventualmente già pervenute non potranno essere
utilmente esaminate.
Di partecipare la presente determinazione, contestualmente alla sua pubblicazione
all’Albo Pretorio, al Sig. Sindaco e al Sig. Segretario Generale.
La presente determinazione, anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza
amministrativa sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale per quindici giorni
consecutivi e produce i suoi effetti sin dal primo giorno di pubblicazione
More Stories
COMUNE DI GROTTAGLIE ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI MEZZI COMUNALI.
𝐃𝐀𝐈 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐀 𝐀𝐆𝐋𝐈 𝐎𝐆𝐆𝐄𝐓𝐓𝐈! 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐔𝐒𝐎 𝐕𝐈𝐑𝐓𝐔𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄
GROTTAGLI(TA).XXXII CONCORSO DI CERAMICA CONTEMPORANEA “MEDITERRANEO”