IL GROTTAGLIESE LEONIDE MARSEGLIA NOMINATO QUESTORE DI CHIETI.

CONGRATULAZIONI AL NUOVO QUESTORE DI CHIETI DA PARTE DI G-PEGASO.IT

Nella foto a sinistra il Prefetto Cupello a destra il nuovo Questore Leonida Marseglia.

Il Ministero dell’Interno comunica  che “In data odierna il Prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, ha ricevuto presso la Prefettura di Chieti il nuovo Questore, Leonida Marseglia, appena insediatosi.

L’incontro è stato l’occasione per un primo scambio di vedute sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio provinciale e per una iniziale individuazione e condivisione delle priorità nelle attività da condurre sinergicamente.

Il Prefetto Cupello ha rivolto al Questore Marseglia un sentito augurio per il nuovo incarico assunto nella delicata realtà della provincia di Chieti, nella certezza che i rapporti tra Prefettura e Questura continueranno all’insegna della consueta, massima e costante collaborazione”.

Marseglia, nel corso della sua carriera, ha svolto servizio in qualità di vicedirigente del Commissariato distaccato di Bovalino (Rc), di dirigente del Nucleo prevenzione crimine di Taranto, per poi essere assegnato alla Questura di Taranto dove, dal 1996 al 2010, ha svolto le funzioni di funzionario addetto alla Divisione anticrimine, di vicedirigente della Divisone Pas, di dirigente dell’Ufficio Immigrazione, di vicedirigente della Squadra Mobile – responsabile della sezione omicidi e criminalità organizzata, di dirigente dell’Upg e Sp, di dirigente del Commissariato distaccato di Martina Franca e di vicedirigente dell’ufficio di Gabinetto. Successivamente è stato trasferito presso il Servizio centrale di protezione dove ha assunto l’incarico di direttore del Nucleo di protezione per la Regione Lazio. Promosso primo dirigente della Polizia di Stato nel gennaio del 2014 è stato assegnato alla Questura di Brescia con le funzioni di Capo di Gabinetto del questore. In seguito, alla Questura di Bari ha, dapprima, svolto le funzioni di dirigente del Commissariato distaccato di Andria per poi assumere l’incarico di capo di Gabinetto del questore.