Il mio Comune è troppo piccolo per fare la differenza e vivo in quella parte della Provincia che non riesce mai a mettersi d’accordo !
Tant’è che non esprime un Presidente da ormai 40 anni
Eppure oggi, grazie al supporto di oltre 100 Sindaci e Consiglieri Comunali ionici, mi candido a rappresentare la Provincia più complicata della Puglia.
Una Provincia eterogenea e contraddittoria.. ricordata ingiustamente più per i fumi neri e le polveri sottili piuttosto che per le sue acque cristalline, il primitivo, le ceramiche, le gravine o la sua storia millenaria !
La nostra è sempre stata una terra di conquista, come se non avessimo le capacità di amministraci da soli, come se avessimo sempre bisogno di qualcuno che debba dirci cosa fare o cosa avere.. ma a patto che quello che avremo sarà sempre dopo che lo avranno avuto tutti gli altri !
Nonostante la giovane età sono il Sindaco più anziano in carica in questo momento ed ho il dovere morale di provare a cambiare le cose !
È desolante andare in Provincia e trovare i corridoi vuoti, come se non esistesse. Eppure quelle strade che hanno visto negli anni decine di morti dipendono dalla Provincia, le scuole in cui ogni mattina si recano i nostri figli dipendono dalla Provincia, le autorizzazioni ambientali capaci di migliorare o peggiorare la nostra qualità della vita dipendono dalla Provincia.. e quindi cosa vogliamo fare, rimaniamo a guardare quei corridoi vuoti o cerchiamo di cambiare tutto ?
Questa volta non sarà come le altre, nessun gioco di potere.. andrá a finire diversamente!
Io non sono un ottimista ma non ho mai intrapreso una sfida che non avrei potuto vincere e sono più che sicuro che insieme riusciremo a vincere, riappropriandoci dell’orgoglio di essere Tarantini !
Sarà un onore lavorare con ogni amministratore comunale ed un dovere ascoltare e risolvere le esigenze di ogni territorio.
More Stories
IL SINDACO DI MARTINA FRANCA PALMISANO “LA MIA CANDIDATURA È SINTESI FRA I SINDACI DELL’AREA IONICA DI UNA COALIZIONE PROGRESSISTA E MODO DI FARE POLITICA TRASPARENTE”.
D’ALO’ “LA MIA CANDIDATURA NASCE PER RIPORTARE LA POLITICA A FARE IL PROPRIO MESTIERE: DECIDERE, ASCOLTARE, AGIRE”.
MOVIMENTO MEDITERRANEO GROTTAGLIE: IN MERITO ALLA CANDIDATURA DEL SINDACO DI GROTTAGLIE A PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TARANTO