Ieri pomeriggio in contrada San Barbato-Montegallo, in agro di Villa Castelli, zona frequentata dagli appassionati di corsa libera da molti grottagliesi e non solo, un sottoufficiale della Marina Militare, in servizio presso la locale base, alle prese con la corsa d’allenamento domenicale, è stato aggredito e gravemente ferito da un cane della razza Corso italiano. L’animale, sembrerebbe aver eluso la sorveglianza del proprietario, al momento sembra essere stato individuato il nome del cane. Il peggio è stato evitato, grazie all’intervento di un automobilista di passaggio, che ha distratto il cane dalla sua azione predatoria, avendo comunque già ferito gravemente il sottoufficiale. Nell’immediatezza il ferito è stato trasportato al San Marco di Grottaglie e subito dopo trasferito al Santissima Annunziata di Taranto, dove nella serata di ieri è stato operato, per procedere alla sutura di ampia e profonda ferita nella parte superiore della coscia della gamba destra. La prognosi rimane riservata, considerato che i medici, valutavano la possibilità di un trasferimento o nel nosocomio di Bari o Brindisi. Un grande spavento per lo sportivo grottagliese , sposato e padre di tre figli il quale ha dovuto combattere con tutte le sue forze con un molossoide con un peso variabile tra i 40 e 50 chilogrammi con un altezza variabile tra i 62 e 70 centimetri. Sono in corso indagini , a seguito di formale presa d’atto delle autorità competenti, intanto nei prossimi giorni è prevista altro intervento chirurgico per contenere ed escludere eventuali complicazioni al malcapitato sottoufficiale.
GROTTAGLIESE AZZANNATO DA UN CANE CORSO IN AGRO DI VILLA CASTELLI. RICOVERATO CON GRAVI FERITE AL SS. ANNUNZIATA DI TARANTO.

More Stories
ENAC PER LE ESEQUIE DI PAPA FRANCESCO ACCOGLIE OLTRE 120 DELEGAZIONI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO
GROTTAGLIE.DATE DI MORTE FALSE.IL VICE SINDACO QUARANTA “GESTIONE DELLE ESTUMULAZIONI NELLE CONGREGHE È APPANNAGGIO DELLE STESSE”
CORDOGLIO DEL SINDACO D’ALO’ PER LA SCOMPARSA DI FRANCESCO D’ALO’.